PixelTime Network
Il presente Regolamento Interno del Server Minecraft di PixelTime, definisce i termini e le condizioni alle quali tutti gli utenti (inclusi i vip e lo staff di PixelTime) devono attenersi nel momento in cui decidono di interagire all’interno della nostra community di giocatori negli appositi spazi di gioco.
Questa informativa va a integrare e non scavalca in nessun caso i regolamenti vigenti e l’accordo tra l’utente finale e Mojang, ovvero le condizioni per l’utilizzo dell’account Minecraft. Giocare all’interno del nostro server, quindi, comporta la presa visione delle nostre policy interne e del loro accordo di licenza (EULA).
Ricordiamo che PixelTime e tutti i servizi a cui prende parte:
NON SONO PRODOTTI UFFICIALI MINECRAFT. NON APPROVATI E/O ASSOCIATI A MOJANG.
Premesse:
Questo regolamento non potrà coprire tutti i casi che ogni giorno si susseguono all'interno dei nostri servizi. Seppure il nostro costante impegno a mantenere questo regolamento aggiornato, dove non esiste una regola apposita vigono il buonsenso e la civiltà dei singoli.
Specifichiamo inoltre che questo tratta un argomento generale e che non va a trattare situazioni specifiche presenti in ogni modalità. Consigliamo quindi di prendere visione anche dei regolamenti specifici che riguardano strettamente le modalità.
In caso di necessità derivata da mancanze o incorrettezze, PixelTime si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza alcun preavviso. Eventuali modifiche saranno comunque comunicate nel canale regolamenti di Discord, decidendo poi se continuare a usare la community. La mancata comprensione e visione del regolamento, non comporta la giustificazione da parte dell’utente alla non osservanza delle regole all'interno dei nostri servizi.
Chiunque non si attenga al regolamento, può essere oggetto di sanzioni interne al nostro server, derivanti dalla gravità. Non è previsto alcuno sconto delle stesse, salvo autorizzazione. Con la definizione “Utente, Giocatore, Player” si indica ogni persona fisica che accede e/o utilizza i nostri servizi.
PixelTime non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti per danni di qualsiasi tipo, causati direttamente o indirettamente da altri utenti o dall’utilizzo di Minecraft, per il quale il responsabile resta comunque Mojang che ne detiene la titolarità.
Ognuno è pienamente responsabile del proprio account. Pertanto qualsiasi cosa accada, senza valide prove discolpanti, sarà punito il reale proprietario dell’account Minecraft.
1 - LINEE GUIDA SUGLI ACCOUNT
1.1 NICKNAME OFFENSIVO
Il server, di conseguenza lo staff, si riserva il diritto di poter vietare l’accesso ai propri servizi qualora l’utente dovesse utilizzare un Nickname offensivo. Lo staff si riserva inoltre il diritto di chiedere all’utente di modificare tale Nickname e renderlo più appropriato. Qualora l'utente non dovesse modificare il Nickname, lo staff sarà autorizzato ad imporre l’esclusione dai servizi di PixelTime.
1.2 PERDITA DI DATI
Nel caso in cui un player dovesse perdere i propri avanzamenti all'interno del Network per problematiche tecniche, il player dovrà essere risarcito parzialmente con del materiale pari o con stesso valore di quello perduto. In caso contrario invece la perdita dei propri avanzamenti dovesse dipendere da azioni autonome, lo staff non è portato a risarcire l'utente.
1.3 CAMBIO DI ACCOUNT
Nel caso in cui dovesse avvenire un cambiamento riguardante Nickname o Account entro e non massimo 2 Settimane, l’utente sarà tenuto ad avvisare lo staff tramite Ticket o via Forum per effettuare una migrazione impiegata dai 2-5 giorni lavorativi. All’interno della richiesta dovrà essere specificato il più possibile per evitare di essere ignorati.
1.4 NUMERO MASSIMO ACCOUNT
All’interno dei servizi PixelTime, l’utente avrà a disposizione SOLO due account. In caso di più account all’interno dello stesso nucleo familiare, l’utente è pregato di informare lo staff per evitare sanzioni, l’avviso sarà effettuato sempre con l’utilizzo dei Ticket o del Forum.
Il limite massimo di due account comprende anche l’utente Bedrock Edition.
1.5 ABUSO SECONDO ACCOUNT
Lo staff ha il diritto di punire gli utenti che utilizzeranno il secondo account per sfuggire dalle sanzioni affidate all’utente principale o qualunque altro sistema per trarre guadagno sfruttando esso. É dunque vietato l’utilizzo di due account appartenenti allo stesso utente connessi al server nello stesso momento. In caso l’utente venisse scoperto ad eseguire tali situazioni, verrà sottoposto a sanzioni riguardanti tutti e due gli account di appartenenza. In caso di Ban l’utente non potrà usufruire del secondo account per giocare, questo comporterà un Ban Permanente da tutto il Network.
1.6 FURTO DI ACCOUNT
Il server si riserva il diritto di punire l’utente che ruba le credenziali d’accesso di un altro giocatore con un Ban Permanente da tutto il Network. Anche solo il tentativo di rubare le credenziali d'accesso di un altro giocatore consegue all’esclusione dai servizi PixelTime.
In caso di furto di account, il server non è tenuto a risarcire eventuali danni al giocatore.
1.7 PRIORITA’ PREMIUM
Tutti gli utenti che hanno un account Minecraft Acquistato avranno minore tempo di attesa nelle richieste di supporto all’interno dei nostri servizi.
1.8 RACCOMANDAZIONI PASSWORD
Per evitare furti di account o situazioni sgradevoli, è consigliato a tutti gli utenti, l’utilizzo di una Password efficace che rispetti le seguenti caratteristiche: Maggiore di 8 caratteri; Contenente simboli speciali; Non riguardi l’utilizzo del proprio Nick o Nome Personale; Contenente Numeri e Maiuscole.
1.9 IMPERSONIFICAZIONE DI UTENTI
Qualunque utente venga sorpreso ad impersonificare un altro giocatore, verrà sanzionato all’interno del server. La sanzione sarà maggiore se l'utente interessato coincide con un utente di grande fama o con un profilo riguardante uno staffer.
Lo staff è l’unico ente che può esercitare potere contro un utente in caso di comportamento errato, comportarsi di conseguenza con giustizia personale sarà inteso come impersonificazione dello Staff.
2 - UTILIZZO DELLA CHAT
2.1 FLOOD
Il server si riserva il diritto di escludere dalle Chat dei servizi PixelTime qualunque comportamento che riguardi parzialmente o interamente il Flood.
2.2 RISPETTO
Qualunque forma di inrispetto che sarà eseguita contro uno staffer o player stesso, sarà considerata tale e punita con alte sanzioni.
2.3 DISCUSSIONI
È possibile effettuare discussioni all'interno della chat purché seguano queste linee guida:
-
Non sono ammessi insulti
-
Non può essere presa giustizia autonoma
-
Al fine di ogni discussione interrotta è sempre meglio far intervenire lo Staff.
2.4 GRAMMATICA
Chiediamo a tutti i player di cercare di utilizzare una forma della grammatica italiana possibilmente corretta. Questo aumenterà la serietà nei vostri confronti ed una maggiore considerazione.
2.5 SPAM IP
È severamente vietato inviare all'interno delle nostre chat, ip e indirizzi che non riguardando il nostro Network.
2.6 PRIVACY UTENTI
Al fine di prevenire la privacy di tutti gli utenti, consigliamo di non rilasciare all'interno della chat pubblica queste informazioni:
-
Password
-
Nome e Cognome
-
Indirizzo
-
Email
-
Numero di telefono
-
Età
-
Info sensibili
È dunque vietato chiedere ad un giocatore di rilasciarvi queste informazioni sia in chat pubbliche che private, a meno che il giocatore stesso già sappia cosa ne farete voi di questi dati. È inoltre vietato chiedere informazioni sensibili ai player da parte dello staff, in chat pubbliche, il giocatore sarà in quel caso autorizzato a rifiutarsi e fornire le informazioni richieste solo in chat private.
*Tutto ciò che accade nel server Minecraft e su piattaforme collegate potrebbe essere utilizzato per scopi multimediali senza condivisione di dati sensibili.
3 - CONTROLLI CHEAT
3.1 MOD CONSENTITE
-OptiFine, -OptiFabric, -ItemPhysics, -ArmorStatus, -Litematica, -Xaero’s Minimap, -KeyStrokes, -MouseStrokes, -Just Enough Items e Add-on
3.2 ESECUZIONE CONTROLLO
Nel caso il server o lo staff sospetti che l'utente stia utilizzando hack, lo staff è autorizzato ad
eseguire un controllo all'interno del computer dell'utente. Il controllo verrà eseguito utilizzando il software gratuito AnyDesk: Utilizzato da numerosi enti e aziende che svolgono azioni simili. Assicuriamo al player che il software è sprovvisto di malware ed ha una facilissima rimozione (Dato che non richiede alcuna installazione). Con l'utilizzo del software lo staff sarà in grado di effettuare azioni in remoto sotto il vostro controllo, avrà inoltre il solo compito di accedere ad informazioni esclusive al gioco Minecraft e posizioni file dove generalmente non sono contenute informazioni private. La mancata possibilità da parte di uno staffer di eseguire un controllo per via dei continui rifiuti nel scaricare il software o impedendo durante il controllo di accedere a determinate posizioni file, comporterà il Ban per rifiuto controllo, con una scadenza di 30 Giorni.
3.3 RESPONSABILITA’
Il server non si assume la responsabilità dei controlli avvenuti sull'utente, pertanto la responsabilità delle azioni durante un controllo ricadono sullo staffer che lo ha eseguito in quel momento. Ogni staffer ha l'obbligo di non eseguire azioni al di fuori del controllo all'interno del computer dell'utente, in caso esso si senta privato della propria privacy potrà interrompere il controllo nel momento opportuno ed aprire una richiesta di supporto per affrontare la situazione.
L'utente che accetterà di essere sottoposto al controllo, afferma automaticamente che possiede l'età di 14 anni e quindi la possibilità di scegliere singolarmente di partecipare. Al contrario se si trova ad una età inferiore di 14 anni afferma che ha ricevuto il consenso dai genitori di essere sottoposto al controllo. Nel caso il genitore venisse a negare la sua autorizzazione, l'utente è portato a negare il consenso e ricevere un Ban con la scadenza di 30 Giorni.
Si ribadisce dunque che l'utente confermando di accettare il controllo afferma che ha il consenso dei genitori o una età pari o maggiore di 14 anni, lo staff non avendo ulteriori possibilità si baserà sulla testimonianza dell'utente, se errata l'unico a ricevere conseguenze sarà dunque l'utente stesso.
3.4 RIMBORSO VITTIMA DI HACK
All'interno del Server PixelTime, ogni player ha diritto ad un risarcimento parziale in base all'abuso ricevuto. Il rimborso verrà deciso in base alla gravità della situazione dallo staff. Sarà inoltre possibile effettuare il risarcimento solamente nelle modalità che non sono basate su PvP.
3.5 CLIENT CONSENTITI
-Lunar Client, -Badlion Client, -Feather Client, -Vanilla, -LabyMod, -Forge, -Fabric, -OptiFine, -TLauncher
4 - ABUSO DI BUG
Utilizzare bug del server per trarre vantaggi causerà solamente squilibri nel gameplay di tutti i giocatori e andrai quindi incontro a pesanti sanzioni.
4.1 NO ALLA TRUFFA
All'interno del server è severamente vietato trovare e cercate modi per truffare player e staff. Sfruttando l'ingenuità di una persona si vola una delle regole più importanti, ovvero il rispetto l'uno dell'altro, pertanto sarà soggetto a pesanti sanzioni.
4.2 USO DI BUG
È vietato lo sfruttamento di bug e vulnerabilità presenti nell’infrastruttura informatica e nell’intero network PixelTime ed è obbligatorio segnalarli in caso in cui se ne venisse a conoscenza.
4.3 USO DI EXPLOIT
È severamente vietato qualunque tipo di exploit all'interno dei nostri servizi. Nel caso si venisse al corrente di uno di questi, siete pregati di non diffonderlo e comunicarlo al prima possibile allo staff. In caso contrario, i player che lo utilizzeranno per compromettere i sistemi, sarà blacklistato da tutto il network.
4.4 ATTACCO BOT
Qualunque tipologia di attacco Bot è severamente vietata all'interno del nostro Network. Un'azione del genere comporterà un blacklist da tutto il network.
4.5 ATTACCO DDoS
Gli attacchi DDoS sono severamente vietati e saranno puniti con la sospensione immediata dell'account dell'utente e, se necessario, con l'espulsione permanente dal server.
CONCLUSIONI
In caso di necessità, non contattare lo staff in chat pubblica oppure in messaggio privato nella chat di Minecraft, in quanto sono difficilmente individuabili. Lo staff non è tenuto a rispondere. Per richiedere assistenza, utilizza invece gli altri servizi disponibili, come i ticket su Discord e post sul forum. Per ricevere assistenza più velocemente e migliore, si consiglia di usare gli appositi canali del server e di non contattare un singolo staff specifico.
Non assecondare o incoraggiare utenti che infrangono il regolamento, bensì segnala il comportamento scorretto del giocatore allo staff, tramite il comando report, oppure su Discord o dal Forum.
Ultima modifica: 8 mesi fa x 2